Crea sito

Insieme a Voi ”MEET & CONNECT!”

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
image_pdfimage_print
di Adfarmandchicas (Ufficio Stampa Le Gru)

Anche questa settimana il palinsesto social di Le Gru

“Insieme a Voi”
MEET & CONNECT!
Dalle Gru un palinsesto social per stare vicini anche distanti

Continua con successo l’iniziativa “Insieme a Voi. MEET & CONNECT” di Shopville Le Gru. Alla terza settimana di programmazione sono diventati una nuova, positiva, abitudine i tanti appuntamenti che caratterizzano ogni giornata sulla pagina Facebook di Le Gru: ricette, lezioni di fitness, letture per bambini e consigli di libri per adulti, momenti musicali, corsi di inglese e di fotografia.

Ma non solo: in sinergia con il territorio e nell’ottica di valorizzarne sempre di più gli aspetti culturali Le Gru anche tanti contenuti di musei, associazioni e manifestazioni che in questo momento stanno soffrendo per la chiusura totale delle loro attività e che trovano un nuovo palcoscenico attraverso lo schermo di computer e cellulari.

Dalle vignette di Giancarlo Covino per sorridere con le sue “storie dalla quarantena”, alle foto del giornalista e musicista Valerio Corzani che, con il suo occhio da globe trotter, ci fa viaggiare per il mondo attraverso la mostra “ALTROVE – visioni e latitudini” passando per le rubriche settimanali degli scrittori Enrica Tesio che legge una delle sue “Filastrorte d’amore” e Enrico Remmert fino ai video di Donato Sansone, artista selezionato per la grafica del GruVillage 2020, videomaker e graphic designer specializzato in animazione sperimentale e live action ai live painting di Max Petrone sono tanti i momenti per immergersi nella bellezza e nell’arte, e non dimenticare che sono tasselli fondamentali del nostro benessere.

Ma “Insieme a Voi” è anche un mondo di spunti per trascorrere creativamente le ore forzatamente casalinghe di questi giorni: ci sono i consigli per la casa creativa di Elisabetta Marangoni, le suonerie alternative di Luca Morino per svegliarsi con brio, i consigli cinematografici del mitico social media manager della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo Silvio Salvo, il corso di fotografia, quello di inglese con Nigel Parrot, un po’ di allenamento con la ginnastica funzionale di Marco Lodi e altri esperti di fitness e benessere. E questa settimana, per festeggiare Pasqua, non poteva mancare l’originale ricetta per la pastiera nella rubrica Rossopomodoro!

Continuano per i più piccoli le lettura di Nicola (8 anni), insieme con i contributi del Bioparco Zoom e la Stelevisione del Museo Egizio di Torino. E poi tanti interessanti contenuti in arrivo dai principali musei del territorio come la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Palazzo Madama, GAM, MAO.

Non mancherà neanche la musica con una serie di sorprese!

L’intero palinsesto, poi, si arricchisce dei contenuti culturali e d’intrattenimento da tutta Italia, che vengono raccolti anche dagli altri centri gestiti dalla francese Klepierre in Italia, creando un unico palinsesto che pubblica per una audience complessiva di 1 milione di fans sulla piattaforma di Facebook e oltre 100.000 su Instagram attraverso 29 profili.

A questo link il palinsesto dal 7 all’11 aprile 2020.
https://drive.google.com/file/d/1CuRP62Aq_2ZMjWClMc93cLjSGAif81Qc/view?usp=sharing

#dacasainsieme
#LeGru
#LeGruinsiemeavoi
#LeGruTV

Le Gru è il più grande centro commerciale in Piemonte e uno dei più estesi in Italia, con oltre 12 milioni di passaggi l’anno e una media di 35.000 presenze giornaliere, con picchi di 65 / 70.000 nei fine settimana o durante le festività. Con i suoi 100,000 metri quadrati di superficie coperta e i 4.700 posti auto gratuiti, Le Gru è stato pensato come un vero villaggio, elegante e funzionale, che offre 180 esercizi commerciali con insegne di prestigio e una vasta scelta merceologica, un’area ristorazione e alimentari unica nel suo genere, di altissima qualità con 24 fra bar, ristoranti, fast food e l‘Area Mercato; il grande ipermercato Carrefour, il benzinaio e il villaggio fitness Virgin Active. Il complesso include anche tre piazze interne animate tutto l’anno, gallerie climatizzate per il passeggio tra le vetrine, e diversi servizi al cliente che vanno dalla farmacia a tacchi e chiavi, dal parrucchiere al lavasecco e sartoria, dall’agenzia di viaggi al tabaccaio e all’edicola. A questi si aggiunge una biglietteria per i maggiori eventi nazionali e un punto informazioni, di relazione con il pubblico e di servizi legati alla cultura e la mobilità sostenibile. Le Gru organizza iniziative per divertire, intrattenere e fornire contenuti e spunti di riflessione ai propri visitatori: progetti sociali o legati alla solidarietà,  incontri con le scuole e le associazioni locali, laboratori e intrattenimenti per i bambini, eventi dedicati alla tecnologia, il design, l’arte, lo sport e la cultura a 360°, coinvolgendo anche musei, fondazioni, associazioni, enti e realtà locali. Come ulteriore passo Le Gru ha creato i suoi “Mondi”: il festival internazionale GruVillage (dal 2006), la frequenza radio in FM GruRadio (2009-2015), il programma loyalty GruKey (2010-2015), il parco divertimenti Grulandia (2008-2014), l’estensione estiva Summer Camp con 5000mq di sport, intrattenimenti e animazioni (2012-2016) e la piscina con solarium GruBeach (dal 2012), il mercatino di natale XmasVillage (2008-2016), la prima pista di pattinaggio su ghiaccio indoor in un mall (dal 2015), la pista bumper indoor Flamingo Plaza (dal 2016) e moltissimo altro. Da marzo 2018 c’è anche GruCity: 1000mq di città in miniatura in cui i bambini possono giocare a fare i mestieri dei grandi.

error: Content is protected !!