LIZARD Accademie Musicali: seminari e interventi live al FIM di Milano

di fieradellamusica@fimfiera.it

16 e 17 Maggio 2019 | Milano | Auditorium Testori

Una didattica della musica all’avanguardia, sviluppata in 37 anni di attività e pubblicata in 4 lingue su 80 libri di testo: questa è la Lizard, fondata nel 1981 da Giovanni Unterberger.

Un’eccellenza italiana, il metodo Lizard-Unterberger si è sviluppato negli anni rivolgendosi a studenti di tutte le età e per tutti i livelli di studio, dai principianti ai professionisti. Lo dimostrano le oltre 70 scuole Lizard in Italia e le nuove sedi che stanno nascendo in Cina, Spagna, Inghilterra e Stati Uniti.

Durante il FIM, Venerdì 17 maggio alle 14.30 Lizard Accademie Musicali svolgerà un seminario dal titolo “Il metodo Lizard-Unterberger”, con momenti musicali, esempi e racconti, e la possibilità di interagire da parte del pubblico. Il seminario sarà tenuto da Luca Masperone e Alessio Ammendola, rispettivamente direttori delle sedi Lizard di Genova e di Milano.

Si parlerà anche della Formula College, che permette di studiare direttamente presso la Lizard di Fiesole in un corso intensivo che accorcia i tempi di studio, permettendo di arrivare più rapidamente al Diploma Professionale Lizard e all’Abilitazione SSM, che garantiscono ai migliori studenti la collocazione a lavoro continuativo.

Inoltre, durante i due giorni del salone, insegnanti e allievi si esibiranno nella splendida cornice dell’Auditorium Testori di Milano, con delle pillole musicali pensate appositamente per il FIM.

  DETTAGLI  

 

error: Content is protected !!