Niccolò Fabi @ Capanne di Marcarolo

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
image_pdfimage_print
di Stefano Introvigne (foto e testo)

Nello splendido scenario del Parco Naturale delle Capanne di Marcarolo, si è svolta mercoledì 5 agosto 2020 una delle serate di “Attraverso Festival”, manifestazione musicale e culturale organizzata dall’associazione culturale Hiroshima Mon Amour. La manifestazione che si protrarrà per tutto il mese di Agosto in Monferrato, Langhe e Roero, toccherà le zone più caratteristiche del Piemonte e permetterà di vivere all’aperto, in perfetta linea con le disposizioni vigenti (COVID19) serate musicali e culturali di alto livello. L’Ecomuseo del Parco, ha visto protagonista il musicista e cantautore romano Niccolò Fabi. Un pubblico di 200 persone ha applaudito l’artista che ha proposto alcuni dei brani più significativi della sua carriera soffermandosi su quelli del suo ultimo lavoro in studio “Tradizione e Tradimento”. Un’esibizione a stretto contatto con il pubblico, che ha potuto interagire con l’artista in una serata intima e ricca di emozioni.
Prima delle sue bellissime canzoni, Niccolò ha risposto alle domande di una delle firme storiche del giornalismo italiano, Gabriele Ferraris, già caporedattore de La Stampa e ora esponente di spicco del Corriere della Sera. Niccolò ha voluto condividere con il pubblico presente, le emozioni, i sentimenti e le sensazioni che hanno caratterizzato la sua carriera e,che in questo periodo particolare,sono state artisticamente ancora più forti, non nascondendo la sua fragilità emotiva che traspare nei suoi testi. Il pubblico ha potuto interagire direttamente con l’artista, conversando con lui, creando un’atmosfera di assoluta empatia e trasformando un’arena naturale in un salotto di casa. Una serata particolare e molto intima, che gli organizzatori hanno saputo gestire al meglio e che grazie alla loro professionalità e alla grande cordialità di Niccolò è stata apprezzata in maniera unica dai presenti. Una serata in compagnia di un grande artista che si è confermato soprattutto un grande amico per il suo pubblico.

Ecco la photogallery!

Precedente ALMOST3 @ Corte di Palazzo Dellepiane Successivo EMMA: venerdì 28 agosto esce "LATINA", nuovo singolo da oggi disponibile in pre-save