Parent Night Live – Road to Boomshak 2022

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
image_pdfimage_print

Di Stefano Introvigne

Sabato 23 Aprile 2022 il  Teatro Marenco di Novi Ligure ha ospitato la prima edizione di Parent Night Live – Road to Boomshak 2022. La serata di intrattenimento, organizzata dalle associazioni “Parent Project ” e “In Bocca al Lupo ” ha avuto lo scopo di raccogliere fondi per le attività sociali di cui si occupano le stesse.

Parent Project  è un’associazione che si occupa di pazienti e genitori con figli affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker che opera dal 1996.

In Bocca al Lupo è attiva dal 2014 e si occupa di quelli che sono i vantaggi offerti dalle nuove tecnologie ma anche dei pericoli derivanti da un uso scorretto delle stesse

Proprio quest’ultima ha lanciato nel 2021 il festival “Boomshak – Agglomerati Artistici Solidali” svoltosi al castello di Piovera e in attesa della prossima edizione che si svolgerà a Settembre, è stata organizzata la serata di sabato 23 aprile. Ideato sullo stile dei talk show americani come “Saturday Night Live” e “David Letterman Show” lo spettacolo è stato divertente e accattivante. Gli ospiti della serata hanno saputo intrattenere il pubblico con con momenti di musica, comicità, sport e riflessioni importanti.

Il format ideato dall’attore e autore novese Luca Bondino ha avuto come padrona di casa e presentatrice d’eccezione la brava e bella Serena Garitta, show girl genovese diventata famosa grazie al Grande Fratello. Sul palco si sono alternati:

Omar Pedrini, chitarrista a e fondatore dei Timoria insieme a Francesco Renga, che ormai da anni ha intrapreso la carriera solista con grande successo. Ha regalato al pubblico alcuni brani unplugged creando un’atmosfera unica grazie alla sensibilità dei suoi testi che toccano le corde dello spirito.

Claudio Chiappucci, “El Diablo”, eccezionale ciclista italiano che ha regalato a tutti gli appassionati di ciclismo emozioni uniche durante la sua carriera. Capitano del team Carrera negli anni ’90 ha avuto al suo fianco come gregario il grande Marco Pantani e rivali storici come Indurain. Ha ripercorso alcune tappe salienti della sua attività sportiva come la “grande fuga” al Tour de France del 1992.

Fabio Caressa, giornalista e telecronista sportivo e voce storica del campionato del mondo del 2006 e degli europei del 2021. Indimenticabile il suo “…il cielo è azzurro sopra Berlino…”. Ha raccontato aneddoti divertenti legati alla sua professione e si è cimentato in una piccola sfida a boxe con il campione  valenzano Luciano Randazzo.

Antonio Ornano, comico genovese di Zelig e grande attore teatrale ha intrattenuto il pubblico con alcuni monologhi che hanno spaziato dalla vita coniugale al rapporto con i figli adolescenti. Impossibile non avere le lacrime agli occhi dal ridere. La sua teatralità espressa nei tipici  gesti e negli accenti marcati sulle battute per esaltare le stesse, sono sempre garanzia di risate infinite.

La serata si è conclusa con il saluto degli artisti e l’appuntamento per un’altra serata benefica in occasione del festival Boomshak 2022 a settembre sempre al castello di Piovera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Content is protected !!